L’efficienza e il potere della radiofrequenza frazionata sono noti da molto tempo. Numerosi sono i vantaggi che si contano, tra cui: scarsissimi effetti collaterali, rapidità di guarigione e danni controllati. Tra le tecnologie, la Radiofrequenza Frazionata risulta un’alternativa molto valida ai laser ed è una tecnica innovativa non invasiva per combattere la lassità cutanea del viso e corpo.
Biotec Italia Research & Development ha pensato di unire, in un unico manipolo, i vantaggi del microneedling alla radiofrequenza monopolare: nasce così SkinTite, su piattaforma Fusiomed.
Il microneedling, dall’inglese “micro perforazione”, è una tecnica di ringiovanimento non invasiva che consiste nel creare migliaia di micro canali nella cute. Essa reagisce a queste “lesioni” sintetizzando nuovo collagene ed elastina e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione. I micro canali sono inoltre utili alla penetrazione transcutanea di sostanze funzionali e mix di attivi nell’area interessata.
La radiofrequenza, invece, altra tecnica consolidata di ringiovanimento, induce un riarrangiamento delle fibre collagene del derma ed una loro contrazione e stimolazione fibroblastica che ne stimola la produzione.
I benefici di SkiTite
Con il manipolo SkinTite di Biotec Italia, gli impulsi a RF vengono emessi da ogni singolo microago nella microarea cutanea corrispondente. Si ottiene così una risposta immediata sulla contrazione del derma (lift-effect) e una risposta a lungo termine sulla stimolazione di collagene.
Gli aghi penetrano più o meno profondamente nel derma (da 0,5 mm a 2,5 mm), mentre il vacuum ritmato di cui è dotato il manipolo aspira il tessuto. Ciò rende il trattamento atraumatico e indolore se comparato ad altre radiofrequenze frazionate presenti sul mercato.
Gli effetti, per un lifting viso non chirurgico, sono molto evidenti sulle lassità di viso, collo e décolleté, interno braccia e interno coscia. Si ottengono ottimi risultati anche su cicatrici acneiche e non, smagliature, rughe e pori dilatati.
Dunque, perché sceglierlo?
- I brevissimi tempi di recupero e i minimi danni termici minimizzano i problemi di pigmentazione e gli effetti collaterali.
- I risultati sono visibili già alla prima seduta e migliorano nelle sedute successive.
- I protocolli sono stabiliti in base all’entità dell’inestetismo e del distretto cutaneo.
- Le sedute, ben tollerate dai pazienti, lasciano solo un lieve eritema post trattamento.
- Possono essere trattati tutti i tipi di pelli e le sedute possono essere eseguite tutto l’anno.
- La potenza è modulabile sulla base delle esigenze del paziente.