MOUNJARO®: IL NUOVO FARMACO ANTI OBESITA’
Mounjaro® e Wegovy® :Nuove terapie farmacologiche: 𝐔𝐧’𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐨𝐛𝐞𝐬𝐢𝐭𝐚̀!
Nella lotta all’obesità la ricerca sta facendo molti progressi con l’utilizzo prima del Wegovy® ( Semaglutide ) ed ora con Mounjaro®( un farmaco ancora più innovativo a base di Tirzepatide); entrambi agiscono riducendo l’appetito e aumentando il senso di sazietà.
Wegovy® (semaglutide) agisce come un analogo del GLP-1, un ormone che aumenta la sazietà e riduce l’appetito e il desiderio di cibi ipercalorici. E’ 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭o per pazienti con BMI ≥ 30 kg/m² o BMI 27-30 kg/m² con patologie legate al peso.
Mounjaro® (tirzepatide) è un farmaco duale (agonista sia del recettore GLP-1 che del GIP) che agisce su due ormoni diversi contemporaneamente. È il primo e unico agonista (sostanza) recettoriale del GIP e GLP-1, in grado di ridurre nella maggior parte delle persone di oltre 20% il peso corporeo e di migliorare i parametri cardiometabolici, con una riduzione del senso di nausea associato all’assunzione del farmaco. E’ 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭o per pazienti con BMI ≥ 30 kg/m² o BMI 27-30 kg/m² con patologie legate al peso e per iltrattamento del dibete di tipo 2. Entrambi i farmaci anti obesità si somministrano per iniezione sottocutanea una volta a settimana.
In molti casi, le 𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢e 𝐟𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜he rappresentano un valido aiuto nella cura dell’obesità e del diabete di tipo 2, poichè la sola dieta non sempre è sufficiente per raggiungere e mantenere il peso forma e stabilizzare la glicemia nei pazienti diabetici.
Se vuoi saperne di più e scoprire se questa soluzione è adatta a te, contatta il nostro studio medico per una consulenza personalizzata!
