Botulino
La tossina botulinica, viene utilizzata per il trattamento delle rughe cosiddette “dinamiche”. La sua azione sui muscoli li distende con conseguente attenuazione delle rughe e della loro progressione.
E’ pertanto anche un trattamento preventivo, perché mettere a riposo il muscolo vuol dire rallentare la formazione e l’approfondimento delle rughe espressive, con conseguente rallentamento dell’invecchiamento.
Si possono trattare le rughe situate tra le sopracciglia, sulla fronte, quelle presenti sul contorno laterale degli occhi, “zampe di gallina”.
Il trattamento consiste in piccole iniezioni con aghi molto sottili e di solito, difficilmente lascia segni evidenti nell’immediato post trattamento; nelle 3-4 ore successive al trattamento sarebbe bene non tenere alcuni comportamenti , come sdraiarsi, mettersi a testa in giù, indossare il casco, truccarsi o massaggiare, fare sforzi. I primi miglioramenti sul viso sono visibili entro 2/3 giorni e l’effetto dura tra i 4 e i 5 mesi.
Bio-Botulino
La tossina botulinica con opportune diluzioni e associata a biorivitalizzanti con tecnica di “bio botulino” può essere esteso anche all’aging cutaneo viso e corpo.
Le sedi da trattare sono :
contorno labbra,
“codice a barre”
rughe presenti sul collo “collare di Venere,
braccia,
ginocchio,
interno coscia
addome